Risparmio garantito


Le aziende si concentrano sugli acquisti dei prodotti e servizi legati al core business, e dedicano meno attenzione all’acquisto di prodotti, quali quelli stampati, con minor peso sulla spesa totale aziendale.

Spesso gli acquisti sono frazionati tra diversi enti aziendali e manca anche la percezione di quale sia la spesa totale. Quando manca una visione completa della spesa per le attività di stampa c’è, in tanti casi, la opportunità di ottenere risparmi.

Lavorare in partnership con uno specialista offre ai nostri clienti benefici che da soli non riuscirebbero ad ottenere.

Errediesse propone un modello che garantisce risparmi certi nel corso del tempo ed il controllo puntuale dei costi e degli indicatori (KPI) della qualità del servizio.

Analisi

Il primo passo è capire quanto e come si spende per le attività di stampa.

Raccolte le informazioni dal cliente, scegliamo il partner più adatto per il singolo materiale stampato usando una estesa lista di fornitori, specifica per ogni tipologia di prodotto.

Il progetto viene completato con nuovi prezzi unitari, tali da far risparmiare su quelli attuali.

Calcolo

La prima fase non ha impatti sulla gestione corrente: il focus è sul risparmio nell’acquisto degli stessi prodotti di stampa che già vengono acquistati. Non sono previste modifiche dei processi operativi del cliente.

In questo modo il cliente ottiene risparmi immediati.

Mettiamo inoltre a disposizione del cliente un servizio di consulenza di stampa per individuare ciò che può essere fatto meglio in termini di costi e di riduzione dei tempi di approvvigionamento.

In particolare, i nostri specialisti identificano gli eventuali punti critici e le soluzioni più adeguate (tecnologia, partner) per la fornitura dei singoli prodotti stampati.

Trasparenza

C’è totale trasparenza con i clienti: la reportistica fornita informa Il cliente sul nome del produttore di ogni stampato per lui realizzato con il relativo prezzo di acquisto. Il servizio fornito viene compensato con una percentuale sulla spesa del cliente senza alcun ricarico sul prezzo del prodotto.

I prezzi dei prodotti stampati sono calcolati a seconda che si tratti di prodotti già acquistati in precedenza (“tale e quale”) o che si tratti di un prodotto nuovo diverso e non assimilabile a prodotti già acquistati (“nuovo prodotto”).

  • tale e quale”: il prezzo è quello del contratto, inferiore ai prezzi correnti. Per contratti pluriennali la percentuale di sconto sarà incrementata anno dopo anno
  • nuovo prodotto”: analisi di mercato con richiesta di almeno 3 offerte alla rosa di fornitori più adatta allo specifico lavoro e selezionata da Errediesse. Il cliente è informato e sceglie il fornitore che ritiene più conveniente.