
Leader in Italia nel mondo della stampa
Il Gruppo, di proprietà della famiglia Spreafico, è rappresentato da una robusta situazione finanziaria e da investimenti continui in nuove apparecchiature, esperti qualificati e acquisizione di nuove aziende.
Una storia di successo, di acquisizioni e integrazioni aziendali
Gruppo Spreafin ha un'impressionante track record nell’arricchire la propria offerta di prodotti stampati.
La crescita è avvenuta sia in modo organico che grazie a varie acquisizioni, rese possibili dalla robusta posizione finanziaria.
1989
Costituita Errediesse con focus su moduli continui e stampa di sicurezza
1998
Costituita IBE per entrare nel business delle etichette adesive.
2005
Acquisizione di Ciscra, specializzata nella fornitura di prodotti di comunicazione alle Banche di Credito Cooperativo (BCC).
2008
Acquisizione di Grafiche Suppi, storica azienda specializzata nella produzione di etichette adesive.
2010
Acquisizione di ATEM specializzata nella stampa di sicurezza e moduli continui.
Costituita la Joint Venture Titan Form per la produzione di etichette adesive su carta.
2013
Acquisizione di Dress Packaging specializzata nella produzione di shrikable sleeve.
2016
Acquisizione di Cartotecnica Licini specializzata in imballaggi, astucci, scatole di cartone e totem di visualizzazione.

Rappresenta il cuore storico del Gruppo Spreafin e rimane tuttora il punto di riferimento. Specializzata nella stampa modulistica e commerciale, Erre di Esse Grafica offre oggi una gamma differenziata di lavorazioni, che spazia dai moduli continui agli stampati: snap-out in carta chimica, buoni pasto, gratta e vinci, mailing, carta bianca e lettura facilitata. Il parco macchine le consente di raggiungere elevati livelli di produttività giornaliere, grazie a tempi di avviamento-lavoro ridotti ai minimi termini, garantendo pertando un servizio veloce e puntuale. La dotazione tecnologica e l'esperienza acquisita sul campo hanno portato l'azienda a vantare al suo attivo la produzione di stampati fino a 10 colori e senza limiti di tiratura, contraddistinti dalla qualità di stampa ed arricchiti con complesse elaborazioni grafiche.

Ciscra è una società di servizi e produzione, principalmente orientata al mondo bancario, che nel corso della sua quarantennale esperienza ha saputo ampliare la propria offerta commerciale, passando da semplice centro stampa di inizio anni ‘60, alla società multi servizi di oggi. Tradizionalmente attiva sul fronte della stampa ha ampliato la propria offerta orientandosi verso la logistica ed i servizi avanzati, utili alla clientela con organizzazioni complesse e articolate sul territorio. All'offerta di prodotti stampati commerciali, operativi e di carte valori, Ciscra ha perciò aggiunto servizi di logistica integrata ed e-procurement, servizi di stampa, imbustamento e distribuzione della corrispondenza, servizi di gestione ottica e fisica documentale per essere un efficace strumento operativo, a fianco delle aziende e contribuire a rendere più facile il lavoro con una soluzione unica e completa per le esigenze professionali.

I.B.E. produce etichette autoadesive dal 1998, è un’azienda esperta, competente e in forte crescita, in grado di fornire al cliente un’ampia gamma di scelte. La produzione è diversificata e il cliente è assistito in ogni fase al fine di fornire un’etichetta d’impatto, capace di trasmettere eleganza, serietà e qualità.

Cartotecnica Licini è una azienda cartotecnica specializzata nella progettazione e realizzazione di scatole litografate e astucci in cartone di ogni forma e colore. Professionalità ed esperienza assicurano alta qualità in tutte le fasi di lavorazione dando massima importanza al controllo del prodotto finito.

Titanform è una azienda di produzione costituita nel 1987 ed impegnata nell'attività di industria grafica.
Produce etichette adesive su carta, stampati a lettura facilitata e carta laser per stampanti a caldo.