Chi?


Primaria azienda italiana di servizi di telefonia

Sfida


  • Il cliente acquistava da più fornitori una varietà molto estesa di materiali per le diverse campagne nei punti vendita (blocchi info, poster, flyers, vetrofanie, cartotecnica varia, etc.) (numero items da indicare. Quanti sono?)
  • La gestione di un numero elevato di fornitori, ognuno dei quali per un fatturato annuo modesto, comportava un rilevante carico di lavoro organizzazione interna e conseguenti alti rilevanti di gestione
  • Vischiosità nei controlli relativi ai prodotti acquistati
  • Costi amministrativi per quadratura tra articoli consegnati e fatture da pagare

Soluzione


  • Errediesse quale unico interlocutore nella gestione di tutti i diversi articoli necessari per le campagne pubblicitarie
  • Utilizzo di una rete ampia e qualificata di fornitori selezionando quello più competitivo per lo specifico articolo incluse anche le aziende del Gruppo Spreafin
  • Unica fattura mensile

Risultati


  • Sensibile miglioramento della qualità del servizio
  • importante riduzione dei costi diretti di acquisto.
  • Riduzione del numero dei fornitori con conseguente riduzione dei relativi costi di gestione.
  • Reportistica dettagliata delle attività con semplificazione dei controlli amministrativi