Gestione professionale


Per le aziende i prodotti stampati sono spesso una piccola parte della spesa annua degli acquisti di beni e servizi.

Malgrado ciò c’è una grande varietà di prodotti stampati da comprare: dal biglietto da visita al catalogo, dall’etichetta all’astuccio di cartone, dagli sleeve agli espositori da banco, dall’imballaggio flessibile ai libretti di istruzione, dalle fatture alle brochure, etc.

Gestire in modo efficiente l’acquisto di prodotti tanto diversi tra di loro, che richiedono tecnologie produttive e fornitori diversi, richiede competenze proprie di professionisti.

Coordinamento

Oltre alle tradizionali tecnologie di stampa (rotocalco, offset, serigrafia, stampa calcografica) la diffusione delle varie tecnologie di stampa digitale (toner, ink jet, offset digitale, trasferimento termico) ha creato nuove soluzioni che occorre conoscere per poterle sfruttare al meglio.

Nessuna azienda di stampa dispone di tutte le tecnologie di stampa e produce tutti i tipi di prodotto stampato.

Per poter scegliere al meglio ciò che serve alla propria azienda per i diversi bisogni di stampa, sarebbe necessario dagli Uffici Acquisti un impegno non giustificato dal peso degli acquisti dei prodotti stampati sul totale degli acquisti aziendali.

Ciò è tanto più vero visto che il mondo della stampa cambia rapidamente e le tecnologie evolvono di continuo rendendo difficile tenersi aggiornati.

L’esito è spesso quello di trascurare gli acquisti degli stampati, lasciandoli alla decisione autonoma di diversi enti aziendali.

Le conseguenze sono:

  • mancato utilizzo delle tecnologie e dei fornitori più adeguati per lo specifico prodotto stampato aziendale
  • processi poco efficienti nell'acquisto degli stampati e perdita del controllo dei costi relativi

Professionalità

La soluzione Smart Print Management di Errediesse risponde al bisogno dei clienti di gestire in modo professionale l’acquisto dei prodotti stampati.

Un team di esperti professionisti supporta il cliente nell’acquisto ottimale di ogni stampato grazie alla conoscenza approfondita del mercato e delle tecnologie di stampa.

Viene dato anche un supporto per ottimizzare l’intera filiera di gestione degli stampati, dalla idea creativa alla distribuzione del prodotto, attraverso i diversi soggetti coinvolti con un particolare supporto proattivo alla funzione marketing tenendo ferma la logica del benchmark dei prezzi.

Il servizio include incontri periodici per aggiornare il cliente sulle novità del mercato e sulle evoluzioni tecnologiche.

I professionisti di Errediesse che lavorano fianco a fianco del cliente danno garanzie di qualità e servizio e la certezza di riduzione dei costi.

Il tutto senza costi fissi, visto che il servizio viene pagato con una parte dei risparmi forniti al cliente.

Dare in outsourcing ad uno specialista come Errediesse la gestione delle attività di stampa, consente all'ufficio acquisti di focalizzarsi sull'acquisto dei beni e servizi più rilevanti e di concentrarsi sul proprio core business, lasciando a dei professionisti l’acquisto dei prodotti stampati.